Notizie

Barriere architettoniche, disabile portato in braccio in stazione.

Roma. Aveva appena visitato i Musei Vaticani. Subito dopo, raggiunge la stazione Cipro per continuare il suo tour, ma qui accade qualcosa di veramente spiacevole.

È stata davvero un’esperienza da dimenticare quella vissuta nei giorni scorsi da un turista sudamericano, diversamente abile, il quale, per scendere dei gradini e raggiungere la tribuna Termini/Anagnina, ha dovuto chiedere l’aiuto di alcuni passeggeri. Il motivo? L’ascensore e la scala mobile erano guasti. Così l’uomo è stato trasportato, in braccio, da altri viaggiatori, tra lo sdegno generale di chi ha assistito alla scena. Lo scatto realizzato da Fabrizio Fantilli, del comitato “Trionfalmente 17”, ha fatto il giro del web suscitando grande indignazione tra gli utenti della rete.

Fonte: corriere.it

Se sei stato vittima di episodi simili, racconta la tua esperienza scrivendomi al seguente indirizzo email: ossonlineweb@gmail.com

Marco Amico

Operatore Socio-Sanitario, blogger e giornalista. Ho 37 anni, una laurea in Lettere e Filosofia e la passione per la scrittura, le serie TV, le bici. Lavoro in una casa di riposo e nel tempo libero scrivo articoli d'interesse socio-sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *