Notizie

Nasce Casa Simoncelli, un centro per disabili dedicato al pilota scomparso.

Casa Simoncelli diventa finalmente realtà. Dopo l’inaugurazione avvenuta il 20 gennaio scorso, giorno del compleanno di Marco Simoncelli, il centro dedicato all’assistenza rivolta ai ragazzi disabili di Sant’Andrea in Besanigo, frazione di Coriano, apre definitivamente i battenti. Fortemente voluto da Paolo Simoncelli, papà del pilota di Motogp tragicamente scomparso nel 2011, il progetto sarà gestito dalla cooperativa sociale Montetauro di Coriano.

Un sogno che si realizza soprattutto grazie alla Fondazione Simoncelli che da anni sostiene progetti umanitari di grande impatto sociale.  Si tratta di una struttura di quasi 1700 metri quadrati che si sviluppa su una superficie che supera i diecimila metri quadri. Fra circa un mese il centro inizierà ad ospitare i primi ragazzi.

Fonte: Fanpage 

Marco Amico

Operatore Socio-Sanitario, blogger e giornalista. Ho 37 anni, una laurea in Lettere e Filosofia e la passione per la scrittura, le serie TV, le bici. Lavoro in una casa di riposo e nel tempo libero scrivo articoli d'interesse socio-sanitario.

3 pensieri riguardo “Nasce Casa Simoncelli, un centro per disabili dedicato al pilota scomparso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *